DANZA CLASSICA

 

Danza Classica o Danza Accademica chiamata così perchè codificata per la prima volta dai maestri dell'Académie Royale de Danse, a Parigi con l'appoggio di re Luigi XIV di Francia nel 1661.

I metodi  di insegnamento e gli stili della Danza Classica, oggi,  sono vari e quello che viene proposto nel corso è il metodo inglese della Royal Academy of dance.

La Royal Academy of Dance, con sede centrale a Londra, nasce il 31 Dicembre 1920 con il nome Association of Operatic Dancing in Great Britain, dalla riunione dei rappresentanti dei cinque maggiori metodi di insegnamento, con il preciso intento di contribuire all'elevazione degli standard di insegnamento. La RAD è una tra le maggiori organizzazioni nel mondo per la formazione di allievi ed insegnanti. È autorizzata al rilascio di attestati, certificati e diplomi di studio. Nel 2001, la Royal Academy of Dance è stata ufficialmente riconosciuta quale organo preposto per offrire qualifiche generali, professionali ed occupazionali nel campo della danza.

 

Il Corso propone un percorso che permetta attraverso questo metodo di far crescere l'allievo nella Danza Classica con la possibilità di sostenere gli esami arrivando ad ottenere una certificazione di formazione riconosciuta.

VIDEO PRESENTAZIONE SCUOLA

Seguici Su YouTube

Scrivici per informazioni:

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

CORSI DI DANZA E FITNESS

ORARI CORSI BIRD 2018ok.jpg

Backstage - Saggio 2016|Emozioni

GELOSIA Saggio 2016|Emozioni

PAURA Saggio 2016|Emozioni

Concorso Brixiae Tripudium 2018|1°Posto Categoria Under 12

© 2007 by AR.CO.DANZA.

Seguici Su YouTube